Il Labrador, un cane fantastico

Il Labrador è conosciuto principalmente  per le sue ottime qualità come cane da guida, ma possiede tantissime caratteristiche che lo rendono un cane unico e adatto a qualsiasi famiglia, conosciamolo al meglio:

 

LA  MERAVIGLIOSA STORIA DEL LABRADOR

Le origini del Labrador non sono per nulla certe, ma la maggior parte degli studiosi ritiene che derivi dal Terranova o dal piccolo cane di St.John. L’epoca delle prime selezioni sarebbe la metà dell’800 ed il luogo, la penisola di Terranova. Sembra che là fosse usato dai pescatori per varie funzioni connesse al riporto: aiutare a tirare le reti, recuperare il pesce sfuggito, dare una mano ad alare le barche Le rotte dei pescherecci andavano dalle coste del Canada alle coste britanniche e viceversa, ed insieme ai marinai è verosimile che viaggiassero anche i cani…


IL CARATTERE DEL LABRADOR

Il carattere del labrador è tenero e gentile! Si tratta di un cane  sempre rispettoso con gli altri cani, anche se talvolta diffidente nei confronti degli sconosciuti, soprattutto quando è ancora cucciolo. Per questa ragione, è molto importante che, fin da piccolo, lo aiutiate a socializzare con altri cani ed altre persone al di fuori della famiglia. Caratteristiche importanti del labrador sono la sua lealtà, bontà, empatia e compassione. È sempre disposto ad aiutare chi si trova in difficoltà. Soffrirà quando voi soffrirete e cercherà di tirarvi su di morale…

leggi: Lo Standard del Labrador Retriever

Visita il noctro allevamento!

 

 

Allevamento Labrador dell’isola Azzurra
Riconosciuto ENCI e FCI
 
Indirizzo:  Traversa Corigliano – 80073 Capri – Italia  
Titolare: Marianna Esposito e Asia Anastasio
Telefono: +39 3345948015
Indirizzo e-mail: isolaazzurralabrador@hotmail.it